Sistema Fumogeno SensorFog F (Filare) con sirena per interno.
Il dispositivo si collega ad una qualsiasi centrale di allarme grazie a soli tre segnali di connessione.
Essi sono: allarme, stato impianto e segnalazione di capsula esaurita.
I primi due sono degli ingressi per il dispositivo ed indicano ad esso lo stato di allarme in corso e lo stato di attivazione dell’impianto.
Il terzo informa la centrale collegata dello stato di carica della capsula fumogena.
Il dispositivo fumogeno dispone altresì di un infrarosso a bordo così da far partire il fumo solo con un doppio consenso, così da evitare falsi allarmi.
In tutte le versioni viene impiegata una capsula fumogena in grado di coprire efficacemente volumi fino a 150 m3.
Il fumo sprigionato impedisce di vedere all’interno del locale protetto impedendone la permanenza. In questo modo SensorFog, a differenza di tutti gli altri sistemi di protezione, costituisce un efficacissimo modo per evitare il furto. A differenza dei sistemi nebbiogeni che basano la loro efficacia unicamente sulla difficoltà visiva, SensorFog aggiunge la reale impossibilità a permanere all’interno dei locali protetti.
La polvere residuale è impalpabile, non macchia, non aderisce a mobili e suppellettili ed è inodore. E’ sufficiente una semplice spolverata per rimuoverla.
Ingressi: stato impianto – allarme filare;
Uscite: combinatore telefonico -antimanomissione- segnalazione di capsula esaurita;
Led blu di preallarme: esegue una serie di di lampeggi per tutta la durata del tempo di attesa fra il primo allarme rilevato e l’allarme di conferma. Si spegne automaticamente al termine del tempo di preallarme (15 minuti);
Led giallo di innesco capsula: emette un breve lampo nel momento in cui viene innescata la reazione chimica che provoca la fuoriuscita del fumo;
Led rosso memoria di allarme: si accende stabilmente a segnalare la capsula esaurita.
Sulla scheda madre, esiste una piccola scheda di convalida equipaggiata da un led rosso che riconosce la capsula originale e ne consente il corretto funzionamento.Ad ogni sostituzione della capsula fumogena sarà necessario sostituire anche la schedina di convalida.
Dimensioni Ridottissime
SensorFog vanta dimensioni ridottissime rispetto a tutti i competitor in commercio ed è infatti un Sensore di dimensioni pari ad una lampada da muro, con quote di 14 cm di altezza, 9 cm di larghezza e 8 cm di profondità (senza cuneo).
Non necessita di caldaia
SensorFog non necessita di nessuna caldaia interna a tutto beneficio di un evidente risparmio nel consumo, nei costi di manutenzione e di eventuali guasti.
Sicurezza di utilizzo
SensorFog agisce a doppio consenso, dato dai sensori dell’impianto esistente, che vengono aggregati ad un’altro sensore di verifica finale.
Tecnologia ecologica
SensorFog si basa su cartucce sostituibili totalmente eco-compatibili e completamente atossiche. Nessuna traccia di residui e nessuno smaltimento si rendono necessari.
Universalità di utilizzo
SensorFog può essere aggiunto a qualsiasi impianto esistente, come un semplice sensore in più. Il dispositivo infatti, si collega ad una qualsiasi centrale di allarme grazie
a soli tre segnali di connessione.
Economico, performante e certificato
SensorFog, pur essendo altamente performante, costa una frazione di tutti gli altri nebbiogeni esistenti sul mercato ed inoltre non consuma praticamente nulla.
SensorFog vanta inoltre una favolosa capacità di riempimento dell’ambiente (150 m3 – 60 m2) di soli 15″/20″ e rilascia un fumo denso e aspro con permanenza di 20/30 minuti; possiede inoltre tutte le certificazioni richieste dalle normative italiane.