IBLOK-TE-BW è un sensore da esterno a doppia tecnologia autoalimentato via radio progettato per la protezione perimetrale a tenda degli edifici.
La rilevazione, con portata fino a 12m, è affidata alla combinazione di un elemento ad infrarosso passivo e di un transceiver a microonda pulsata 24GHz di ultima generazione. Il segnale delle singole testine viene analizzato da un algoritmo digitale appositamente sviluppato per garantire una rilevazione a tenda rapida, precisa ed affidabile garantendo la piena efficienza del sensore anche negli ambienti più ostici.
La taratura del sensore è semplice ed immediata: un unico trimmer regola la sensibilità di infrarosso e microonda. Il sensore inoltre consente maggiori regolazioni tramite l’utilizzo dell’App IBLOK su dispositivo mobile in collegamento wireless BT (modulo DOBT-LINK opzionale), con l’ulteriore vantaggio di visualizzare in tempo reale l’attività di rilevazione durante il walk-test nella zona protetta.
Dotato di protezione antimascheramento con dispositivo ad infrarossi attivi, antiapertura ed antistrappo (con inclinometro). Il rilevatore può essere montato ad un’altezza compresa tra 2m e 4m. La staffa angolare (inclusa) consente l’inclinazione del sensore nelle installazioni ad altezza elevata.
Il rilevatore IBLOK-TE-BW si alimenta con due batterie (una CR123A ed una CR2) ed integra all'interno un trasmettitore radio bidirezionale che ne consente l'integrazione con le centrali di allarme via radio Bentel BW30 e BW64.